A Torino il San Valentino più speciale si festeggia a piano35

A Torino il San Valentino più speciale si festeggia a piano35

Quello che si potrà vivere la sera di San Valentino sarà qualcosa di realmente speciale ed esclusivo: sette portate, sette tappe di un piccolo viaggio tra i sapori, gli aromi, le emozioni della grande cucina.
Dopo l’aperitivo di benvenuto nella serra bioclimatica, si comincia con Capasanta e Rapa rossa e Gianduiotto di fois gras, mango e frutto della passione, entrèe che scandiscono il perfetto equilibrio di consistenze e gusto che caratterizza ogni piatto della serata. A seguire, Pacchero con crema di formaggio fresco e caviale. Non un pacchero qualunque ovviamente, ma nemmeno un caviale qualunque. Quest’ultimo infatti sarà la pregiatissima varietà Volzhenka, realizzato secondo principi di autenticità e sostenibilità ambientale. Si pensi che si ottiene solo in periodi specifici dell’anno e che le uova vengono estratte con tecniche dolci e lavorate in maniera naturale seguendo un’antica ricetta della città di Astrakhan.
Il colore nero, misterioso e sensuale, torna nel piatto successivo: gli Gnocchetti al nero di seppia adagiati su una crema di sedano rapa e insaporiti con crudo di pesce. I secondi sono due piatti affascinanti e colorati: Astice, Melograno e Whisky cui segue il Petto d’Anatra arrosto con riduzione al Porto, frutti di bosco e frutta secca sabbiata. Cromatismi e sfumature, profumi e consistenze che non mancheranno di stupire, assaggio dopo assaggio.
Si chiude infine con il dessert: qui i colori si uniscono e si fondono in un romanticissimo cuore di cioccolato bianco: essenziale, simbolico, perfetto nel racchiudere in sé la preziosità dell’amore: un dono, un piccolo, grande tesoro di cui aver cura, anche – e soprattutto – nei restanti trecentosessantaquattro giorni dell’anno