La vera star è la Mole
La Mole illuminata
Illuminata a festa la Mole Antonelliana che piace sempre di più ai torinesi. Un’illuminazione che ricorda un po’ Las Vegas ma anche Parigi. Una collaborazione che ormai prosegue da oltre vent’anni tra Iren e il Comune di Torino.
Per il 2019 una sorpresa in più: a breve sarà disponibile per i dispositivi mobili anche un app, “Mole Cam” dalla quale si potrà ammirare la struttura torinese attraverso il proprio cellulare.
Alla cerimonia di accensione anche la Sindaca Chiara Ap-pendino: <È un piacere essere qui al museo della Montagna insieme a Iren – ha raccontato la sindaca di Torino – che ogni anno ci avvicina al Natale grazie alle luci>
Duemila e cinquecento lampade stroboscopiche a led di-sposte lungo tutto la guglia e la cupola rendono il simbolo della città una vera star.
Per la serata inaugurale la Mole si è illuminata di blu, a Natale si tingerà di rosso mentre per Capodanno il colore sarà quello dello champagne.
Un regalo, quello che fa Iren al capoluogo piemontese occupandosi interamente della gestione e della progettazione dell’illuminazione della Mole ma non solo, sono 250 infatti le strutture che la società di energia elettrica si occupa di illuminare.
<Siamo orgogliosi di aver contribuito all’illuminazione della Mole Antonelliana – ha commentato Massimiliano Bianco, amministratore delegato di Iren – per noi è motivo di orgoglio esserci, importante anche il contributo che abbiamo dato per le periferie>.
Lo scorso anno la Mole Antonelliana è stata tra le opere più fotografate sui social a Torino ma non solo, infatti molti giornali di tutto il mondo hanno pubblicato le immagini della struttura torinese passando dal Paraguay e finendo a Singapore. Tanti anche i vip che hanno postato una foto sui propri profili social.