Mondo, apre le porte ai designer emergenti

Il progetto The Korner Pop up nasce dall’esigenza di portare qualcosa di nuovo e innovativo nella citta di Torino, ma non solo

Il progetto The Korner Pop up nasce dall’esigenza di portare qualcosa di nuovo e innovativo nella citta di Torino, ma non solo

L’idea è quella di mettere in luce le diverse realtà emergenti aiutando i designer a farsi conoscere dal pubblico esprimendo la propria individualità ma supportati da una task force. Allo stesso modo l’iniziativa, permette ai consumatori di Torino di entrare in contatto con nuove aziende e start up prestigiose e uniche.

Sara’ Mondo, negozio storico di abbigliamento nel cuore di Torino, a sposare questo nuovo progetto che vede come project manager Francesca Zambito (Rouge) dal 30 Novembre fino al 31 Dicembre.

Durante il periodo indicato, i brand locali e non, avranno modo di esporre e vendere le proprie creazioni sfruttando la bellissima location situata in via Roma 247.

La scelta del periodo è strategica poiché l’attività dei pop up stores risulta essere di successo soprattutto quando è abbinata ad una festività.

Le categorie merceologiche si rivolgeranno sia ad un pubblico femminile che maschile, dalla maglieria alla sartoria senza farsi mancare lo street wear estravagante ma raffinato. Scarpe, accessori, borse tutti verranno avranno il loro corner ben riconoscibile.

Alcuni dei nomi presenti, Alberto Olivero, Irreplaceable, Vittorio Branchizio, Ginevra Von Drom, Hibourama, Backyard jewels, Usen, Xyz bag e molti altri.

BACKYARD

BACKYARD è un brand indipendente nato in Italia dall’intuizione di due amici. L’idea era quella di trasformare in qualcosa di concreto le loro passioni: i gioielli e lo streetwear. Tutto iniziò qualche anno fa in un cortile dove uno di loro mise su un rudimentale laboratorio e iniziò a lavorare i primi anelli. È da qui che il brand prende il nome.

Oggi, Backyard diventa il progetto ambizioso e sfidante di creare giuielli di alta qualità attraverso l’utilizzo di metalli nobili come l’argento 925, l’oro e gemme naturali. La produzione avviene ancora in un piccolo laboratorio di artigianato, dove i due fondatori sfruttano la cultura street per prendere ispirazione e disegnare i propri gioielli. L’architettura industriale, la musica e le persone giocano un ruolo fondamentale in queso processo.

USEN è l’acronimo nato dall’unione di due parole: useless e enough, letteralmente inutile e abbastanza.

Una provocazione che nasconde un intento preciso.

Ci siamo guardati intorno e abbiamo capito una cosa: inserirsi sul mercato con un’ennesima linea di abbigliamento per proporsi come ennesimo brand d’alta moda, sarebbe stato superfluo.

Per questo motivo non percepiamo USEN come un brand che cerca di fare tendenza ma come un nuovo modo di approciarsi alla moda e ai capi di abbigliamento che siamo abituati ad acquistare.

Crediamo che tra l’individuo e ciò che indossa ci debba essere un dialogo, uno scambio reciproco in cui riconoscersi e migliorarsi.

È quindi fondamentale che i prodotti di cui ci circondiamo siano in sintonia con la nostra identità.

Un’identità che si costruisce su caratteristiche specifiche. Partendo dagli abiti, prima di tutto.

Instagram: https://www.instagram.com/usen.uselessenough/

HIBOURAMA BAGS

Hibourama è il racconto di un segreto. E della complicità tra la donna e la sua borsa. Due elementi che si traducono in qualcosa di magico e misterioso da raccontare ma anche da tenere segreto.

La borsa custodisce tutti i suoi «segreti» per raccontarli solo a colei che ne entrerà in possesso.

Instagram: https://www.instagram.com/hibourama_bags/

Website: http://www.hibouramabag.com

GLUE DI LAURA ARTUFFO

Laura Artuffo modifica e dipinge i capi riportandoli ad una nuova vita sfruttando le proprie competenze derivanti dal suo percorso di studi in ambito psicologico per una totale comprensione del cliente.

Instagram: https://www.instagram.com/laura.artuffo/

ALBERTO OLIVERO

L’esperienza delle maestranze artigiane locali acquisita nel corso degli anni, unita alla sapiente combinazione di volumi morbidi e tagli decisi: è da questa idea che nasce l’armonica e frizzante fusione che caratterizza lo stile dei prodotti Alberto Olivero.

Obiettivo primario del giovane designer, fondatore dell’omonimo brand, è quello di venire incontro alle esigenze di chi vuole affrontare al meglio le sfide di ogni giorno; persone smart e tecnologiche, attente alle mode, ma non soggette alle tendenze.

L’unicità del concept risiede proprio in questo inaspettato e sorprendente connubio: da una parte, la freschezza delle linee e la vivacità delle combinazioni di forme e colori; dall’altra, la cura nei dettagli e l’attenzione nelle lavorazioni tipiche del fare artigiano.

Ciascun articolo è realizzato rigorosamente a mano, rispettando la materia prima e valorizzando ogni singolo passaggio.

Instagram: https://www.instagram.com/alberto_olivero_official/

LE DANGEROUGE SHOES

Brand di calzature 100% made in Italy, nasce nel 2014 nel territorio biellese per poi trasferirsi nella città di Torino.

Le dangerouge dal 2010 utilizza la catena come elemento distintivo.

Spazia dalla calzatura più accattivante al raffinato ed elegante, cercando ogni stagione di arricchire la collezione di nuovi accessori.